Scuola dell'infanzia

Scuola dell'infanzia privata con personale scolastico esperto e amorevoli a Bari

Aiutare tuo figlio a guardare il mondo con occhi nuovi e curiosi è l’obiettivo della scuola dell’infanzia privata Giardino dei Bimbi: un paradiso immerso nel verde dove ogni bambino può coltivare la propria immaginazione e istruzione, ponendo le basi per ciò che diventerà nel domani.

Chiama per conoscere attività formative della scuola dell'infanzia

Chiama ora
Situata a Bari, l’asilo nido e materna si avvale di insegnanti amorevoli, preparati e creativi, sempre impegnati nel creare un’atmosfera accogliente, formativa e coinvolgente dove aiutare i più piccoli a conoscere la realtà giocando, insegnando loro a stare insieme agli altri con serenità e rispetto.
Le finalità della nostra scuola sono definite a partire dalla consapevolezza che il bambino è “persona che apprende” con l’originalità del suo percorso individuale e le aperture offerte dalla rete di relazione che lo legano alla famiglia e agli ambiti sociali”.

Il bambino quindi è posto al centro dell’azione educativa, tenendo conto di tutti i suoi aspetti cognitivi, affettivi, relazionali, corporei. Particolare cura è necessario dedicarla alla formazione della classe come gruppo, alla formazione dei legami cooperativi fra i suoi componenti, alla gestione degli inevitabili conflitti indotti dalla socializzazione”.

La nostra scuola dell’infanzia si presenta come ambiente tipicamente protettivo, capace di accogliere le diversità e di promuovere le potenzialità di tutti i bambini, sperimentare nuovi linguaggi, scoprire l’esistenza di altri punti di vista. Nella nostra scuola il bambino si senta accolto, accettato, s’istauri un atteggiamento di fiducia che susciti “lo star bene a scuola”. Risulta molto importante la conoscenza delle persone che operano nella scuola, la costruzione di legami tra bambini e adulti, la memorizzazione delle regole e delle attività di routine.

Nella nostra scuola sono presenti personale docente e ata con una forte motivazioni, attenti alle specificità dei bambini e dei gruppi di cui si prendono cura; attenti alla costruzione di un ambiente educativo accogliente, sicuro e ben organizzato. Lo stile educativo degli insegnanti si ispira a criteri di ascolto, accompagnamento, mediazione comunicativa, con una continua capacità di osservazione del bambino, di sostegno e incoraggiamento all’evoluzione dei suoi apprendimenti.

All’interno della nostra scuola “l’organizzazione degli spazi e dei tempi diventa elemento di qualità pedagogica dell’ambiente educativo e pertanto deve essere oggetto di esplicita progettazione e verifica.

Insegnanti qualificati
La scuola privata si avvale di insegnanti esperti, qualificati e appassionati del proprio lavoro.
Scuola immersa nel verde
La struttura è circondata dal verde, dando vita a un'atmosfera serena e spensierata.
Creatività e cultura
Tutte le attività vengono organizzate per stimolare la crescita culturale e la creatività di ogni bambino.
Bus navetta
La scuola organizza anche campi estivi, corsi sportivi e attività serali, oltre che proporre il bus navetta.

Personale scolastico esperto

Tutti gli insegnanti e lo staff che compongono l’intero personale scolastico della scuola d’infanzia privata Giardino dei Bimbi a Bari sono in possesso delle qualifiche necessarie e previste dalla normativa per esercitare tale professione.

Oltre a contraddistinguersi per valori come esperienza, conoscenza e comprensione dei problemi e delle esigenze quotidiane dei bambini, il punto di forza degli operatori risiede nella loro capacità di creare e mantenere sempre un ambiente affettuoso, stimolante e creativo, dove tuo figlio potrà diventare grande con serenità e sostegno, sia valorizzando le capacità individuali che in gruppo.

Attività ludiche e didattiche

Considerando che l’asilo nido e la materna rappresentano il luogo in cui i bambini cominciano a vivere i primi momenti di socializzazione e scoperta fuori dal nucleo famigliare, gli operatori della scuola d’infanzia privata Giardino dei Bimbi si impegnano per creare un’atmosfera unica dove aiutarli in questa esperienza.

Con l’obiettivo di alimentare la fiducia in loro stessi, stimolando la curiosità e la voglia di stare insieme, la scuola di Bari organizza numerose attività che uniscono giochi all'aria aperta, sport, creatività, manualità e lavori collettivi come la costruzione di burattini, cortometraggi, ludoteca e feste per ogni ricorrenza.

Doposcuola e campi estivi

Per offrire ai bambini numerose opportunità di crescita e per venire incontro ai genitori che lavorano, la scuola d’infanzia privata Giardino dei Bimbi a Bari organizza anche attività nel doposcuola, campi estivi, corsi sportivi e una comoda navetta per accompagnare tuo figlio a casa quando non puoi passare a prenderlo.
Spazi esterni

Compila il modulo per informazioni sui corsi e le attività

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Dove siamo